Sembra semplice ma non lo è! Cosa? Trovare una ditta di traslochi affidabile! Se sei a Vicenza e stai cercando una ditta di traslochi che possa supportarti al meglio nel trasloco da una parte all’altra della città o verso una nuova cittadina in Italia, devi considerare diversi fattori per scegliere la migliore ditta.
Quando si cerca una ditta traslochi a Vicenza ci sono delle problematiche da affrontare e c’è bisogno di avere un supporto da parte di un’azienda professionale che ti aiuti anche a comprendere in che modo organizzarti al meglio per riuscire a svolgere al meglio il trasferimento senza perdere e rompere nulla!
Attenzione al giusto preventivo!
Un errore che si commette spesso è affidarsi a persone che non hanno un’azienda, magari, e che propongono prezzi bassissimi, così bassi da non sembrare veri. Se un preventivo è troppo lontano dalla realtà, i costi sono davvero bassi e soprattutto non è possibile conoscere a fondo l’azienda che si occuperà del trasloco è meglio fare attenzione.
Infatti, risparmiare qualche centinaio di euro per poi trovare oggetti rotti o peggio per non ritrovare qualche pacco o elettrodomestico, può essere pericoloso. Ecco perché, bisogna sempre fare attenzione a scegliere attentamente l’azienda anche in base al preventivo proposto.
Un’azienda trasparente
Un’altra considerazione da fare è porgere attenzione alla trasparenza dell’azienda di traslochi. Un’azienda trasparente deve presentare un sito web funzionale, ma soprattutto deve darti tutte le informazioni per svolgere in modo attento ogni procedura prevista nel trasloco, dall’imballaggio degli elettrodomestici, alla presa in carico corretta dei pacchi e così via.
Grazie a un’azienda trasparente si ha la possibilità di non avere sorprese e comprendere appieno come funzionerà il trasloco. Infine, per controllare che l’azienda sia trasparente e anche lecita, basta andare sul Portale del Ministero dei Trasporti, inserire il numero di Partita IVA e controllare se è un’attività legittima autorizzata a operare.
Pianificare il trasloco con anticipo
Non puoi assolutamente chiamare la ditta di traslochi il giorno prima dell’attività, ma in realtà nemmeno una settimana prima.
Bisogna pianificare il trasloco con anticipo e attenzione. Inoltre, solo avvertendo con un buon anticipo la ditta di traslochi è possibile riuscire ad ottenere la data migliore per le proprie esigenze, prendere accordi specifici per pianificare il trasloco in modo ottimale, avere tutte le rassicurazioni del caso per riuscire a organizzare i tempi dell’attività.
Inoltre, bisogna considerare che in alcuni casi è necessario richiedere dei permessi per il trasloco a Vicenza o comunque in un’altra città.
Infatti, se bisogna installare un’autoscala per trasportare elettrodomestici e pacchi pesanti al secondo, terzo, quarto piano e così via, è necessario richiedere al Comune di riferimento il permesso per ingombrare lo spazio necessario sulla strada pubblica.
Attenzione e cura per i pacchi fragili
Infine, bisogna scegliere una ditta che riconosca l’importanza e la cura attenta di ogni pacco, con accurata cura soprattutto di quelli fragili.
Bisogna fare attenzione ai pacchi che contengono: bicchieri, bomboniere, ceramiche, cristalli, perché sono quelli che rischiano di rompersi con maggiore facilità.
Naturalmente, il primo passo è curare l’impacchettamento dei pacchi fragili e bisogna anche segnalarli bene con la scritta “Fragile”, in questo modo la ditta potrà svolgere attentamente il trasloco e capire quali sono quelli che hanno bisogno di essere trattati con maggiore cura.
Conclusione
In conclusione, la scelta della ditta richiede la considerazione di alcuni fattori principali quali: preventivo chiaro; trasparenza dell’azienda; giusta pianificazione dell’attività di trasloco da o a Vicenza città; cura e attenzione ai pacchi che si presentano molto fragili.
Scegliendo la giusta ditta di traslochi si avrà la possibilità di trasportare pacchi, elettrodomestici alla destinazione finale senza sorprese.