Quali sono gli accessori migliori da acquistare per i neonati e da far ricamare? Quando ci si appresta ad attendere il proprio bambino è normale pensare fin dalla nascita a quali sono gli accessori che si possono far realizzare da esperti nel campo del ricamo come L’Officina del Ricamo.
Gli accessori con ricamo permettono di personalizzare al massimo i vari capi e oggetti che si utilizzano al momento della nascita del bambino. Si può far ricamare il nome oppure un particolare personaggi.
Il ricamo può essere scelto sia in base alla tipologia di capo o accessorio che si desidera realizzare sia in base allo stile che gli si vuole dare. Ad esempio, si possono scegliere vari personaggi come quelli dei cartoni animati, oppure personalizzarli con colori e nome.
Gli accessori migliori da far ricamare prima della nascita
Ci sono diversi accessori che è possibile far ricamare prima della nascita del proprio bambino oppure di un futuro nipotino, del figlio di una coppia di amici ecc…Il ricamo è davvero molto apprezzato dai genitori, in quanto rende più personalizzato e amorevole ogni accessorio che si utilizzerà successivamente con il proprio bambino.
Ecco però quali sono gli accessori migliori da scegliere prima della nascita!
Ricamo per il bavaglino
I bavaglini non bastano mai. Quando i bambini sono molto piccoli hanno bisogno di tantissime bavette perché: se le sporcano in continuazione, sbavano, rigurgitano, quando sono allattati non è insolito che si sbrodolino.
Insomma: i bavaglini sono necessari a tutti i genitori del mondo. Allora perché non farsi creare diversi set di bavette ricamate? Un vero classico sono le bavette con il ricamo dei giorni della settimana dal lunedì alla domenica. Oppure si può richiedere il ricamo del nome sulla bavetta. Infine, non mancano i bavaglini con i ricami dei personaggi.
Per i bambini piccoli le bavette con i personaggi possono rappresentare: Winnie The Pooh, Orsacchiotti, oppure animaletti vari come pinguini, panda e così via. Infine, si può optare anche per disegni che rappresentano: fiori, dolci, nuvolette, sole, luna e tutto ciò che può trasmettere la giusta dose di felicità.
Fasciatoio in tessuto da viaggio
Come per le bavette un altro accessorio molto utile è il fasciatoio in tessuto da viaggio. Questo accessorio è davvero essenziale soprattutto quando i bambini hanno qualche mese.
In questo periodo può capitare di uscire e di dover portare il piccolo anche in zone in cui non c’è un vero e proprio fasciatoio ma si ha bisogno di un modello portatile.
Il fasciatoio in tessuto può essere ricamato con attenzione e cura da parte di un professionista. I ricami devono essere realizzati sulla parte esterna del fasciatoio in tessuto.
Per quanto riguarda i disegni: si possono scegliere delle immagini felici e sorridenti con alberelli, sole, nuvolette o con degli animaletti. Infine, si può aggiungere il nome oppure un’altra frase a proprio piacere. Il fasciatoio da viaggio è un accessorio davvero utile che può essere portato sempre con sé.
Il fiocco nascita
Se sapete nome e sesso del vostro bambino tra ciò che dovete avere non può assolutamente mancare: il fiocco nascita. Il fiocco per la nascita si presenta come un accessorio bello da vedere e perfetto per annunciare l’arrivo del bambino.
Il fiocco nascita si può mettere sul proprio cancello oppure sulla porta di casa e così via. Sul fiocco di nascita va messo il nome del bambino e delle immagini che segnalano l’arrivo del piccolo come ad esempio la cicogna che mantiene un tenero fagottino con il piccolo.
Lenzuolini
Infine, tra i prodotti ricamati che non possono mancare alla nascita del bambino ci sono i lenzuolini. Il lenzuolino è necessario per decorare la propria culla e renderla perfetta per accogliere il proprio piccolino al momento della nanna. Per le decorazioni anche sul lenzuolino si possono scegliere vari disegni da quelli floreali fino a quelli ispirati agli animali.